emoticons whatsapp significato

Le applicazioni di messaggistica istantanea sono tra le più scaricate dagli utenti appassionati della telefonia e del settore dell’informatica a trecentosessanta gradi. Grazie alla straordinaria inventiva degli ingegneri elettronici di fama mondiale, i quali hanno notevolmente contribuito alla creazione di software capaci di sbarcare il lunario, gli utenti collegati in rete possono godere di alcuni benefici, tra i quali quelli relativi all’invio di messaggi di testo in tempo reale, ad un costo essenzialmente pari a zero. Le applicazioni dedicate, scaricabili gratuitamente dagli Store ufficiali di Android, IOS, Microsoft e tanti altri, riescono a sostituire di gran lunga quelle realizzate per l’invio di sms di testo tradizionali. Così, Whatsapp, Viber, Skype, Telegram e tante altri applicativi simili mettono a disposizione qualsiasi servizio in grado di soddisfare le esigenze di una grossa fascia d’utenza.

Invio di messaggi illimitato

La stragrande maggioranza delle persone che amano trascorrere lunghi periodi di tempo su internet smanettando con il proprio smartphone possono scaricare direttamente sullo Store ufficiale dell’Operating System la versione attuale dell’applicazione di messaggistica istantanea preferita. L’invio dei messaggi, utilizzando tali tipologie di software è illimitato e avviene tramite un processo informatico molto simile a quello impiegato per la scrittura, l’invio e la ricezione di semplici messaggi di testo tradizionali.

Whatsapp

L’applicazione tendenzialmente in voga nell’ultimo periodo è Whatsapp, appartenente al gruppo americano di tutti quegli applicativi informatici considerati dei veri e propri guru e passatempo da buona parte dell’utenza. Fin dagli anni della creazione dell’applicativo l’utente ha potuto eseguire funzioni di base come inviare messaggi di testo, file multimediali, audio, registrazioni vocali e posizioni Gps con grande semplicità e tramite l’ausilio di una piattaforma online curata nei minimi particolari. Le funzioni possibili, grazie all’utilizzo di Whatsapp, si sono poi incrementate, portando gli utenti ad utilizzare l’applicativo in maniera costante e senza particolari problemi legati all’esperienza d’uso. Altra grande possibilità messa a disposizione dagli esperti del colosso è quella di poter allegare ai messaggi fi testo, tramite pochi touch sul display, alcune simpaticissime emozioni. Al di là del messaggio legato a ciascuna faccina, resta incredibile il significato delle emoticons Whatsapp, che stabilisce il rapporto tra un messaggio di testo normale e una determinata emozione.

Le chiamate vocali

Da alcuni anni, alle notevoli opportunità messe a disposizione dell’utenza, esiste la possibilità di telefonare il proprio parente lontano, il proprio amico o il proprio collega di lavoro tramite il servizio di chiamata vocale, da poter eseguire in qualsiasi momento della giornata. La novità è stata subito accolta in positivo dagli appassionati dell’alta tecnologia, i quali non hanno esitato, neppure minimamente, prima di mettere alla prova la rivoluzionaria funzione.